Tempi e costi di spedizione
Tempistiche
La spedizione viene effettuata solitamente entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Per le spedizioni in Sicilia, Sardegna e Calabria è possibile che le tempistiche si allunghino fino a 72 ore.
Qualora il Cliente avesse particolari urgenze nel ricevere la merce può contattare il Servizio Clienti al numero 0874.482332, per concordare diverse modalità e tempistiche di spedizione.
Dalle tempistiche di spedizione sopra citate sono esclusi tutti quei prodotti che si trovano temporaneamente in rifornimento. In questo specifico caso è necessario attendere che il produttore invii la nuova fornitura, che provvederemo a spedire al Cliente non appena verrà ricevuta in magazzino, con le modalità ed i tempi indicati precedentemente.
I tempi di riordino possono andare da 24 ore a 10 giorni lavorativi, a seconda dell’azienda produttrice.
A spedizione avvenuta ti sarà comunicato tramite email il cambio di stato del tuo ordine. Troverai il numero di tracciatura segnato nel tuo account vicino allo stato del tuo ordine, o potrai richiederlo direttamente via email. Con il tracking number è possibile monitorare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere. Notare che, alcune volte, lo stato dell’ordine non sarà aggiornato prima di un alcune d’ore dalla presa in carico del pacco da parte del corriere, pertanto non è detto che le informazioni visibili fin da subito siano veritiere.
A seguito di un ordine, il sistema invierà via email un riepilogo d’ordine, contenente i prodotti acquistati e le modalità scelte. Ad ogni riepilogo d’ordine corrisponde un numero d’ordine, utile per rintracciare l’ordine sul sito.
Attenzione: il numero d’ordine non è il tracking number, e non serve per seguire la tracciatura del pacco.
Il riepilogo d’ordine non è una fattura e non è valido come documento fiscale. La fattura va specificatamente richiesta compilando i campi preposti e dichiarando il proprio codice fiscale o partita IVA.
Costi
Tutti i prezzi presenti sul nostro portale sono indicati IVA 22% inclusa.
La tariffa di spedizione standard ammonta a 7,90 € IVA inclusa, a prescindere dall’entità dell’acquisto.
La tariffa di spedizione standard per le isole e la Calabria ammonta a 11,20 € IVA inclusa, a prescindere dall’entità dell’acquisto.
Nel caso in cui si desideri concordare una spedizione, è necessario contattare l’ufficio al numero 0874.482332.
Gabdesign.it effettua spedizioni solo in Italia.
Modalità di spedizione
Confezionamento
Gli ordini vengono generalmente evasi alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì, dopodiché i prodotti vengono confezionati e spediti entro le ore 15:00 circa. Da questo momento i pacchi vengono presi in carico dal corriere e consegnati secondo tempi e modalità descritti precedentemente.
I costi di spedizione vengono applicati una volta per ogni singolo ordine, pertanto cercheremo di confezionare i prodotti richiesti in un solo pacco. Per lo stesso motivo è consigliabile raggruppare tutti i prodotti desiderati con un unico ordine per evitare che vengano addebitate le spese di spedizione più di una volta.
I prodotti vengono confezionati all’interno di buste o scatole di cartone, a seconda di quale delle due è più indicata. Le scatole hanno dimensione sufficientemente ampia e i prodotti più fragili saranno imballati adeguatamente.
Le scatole che utilizziamo per imballare i prodotti possono essere riciclate.
I prodotti saranno inseriti nella scatola da inviare (o nella busta) ancora inseriti nella confezione originale del produttore. In alcuni casi, è possibile che i prodotti vengano riconfezionati da noi.
Questo non significa che i prodotti siano usati, ma semplicemente che talvolta alcuni campioni vengano aperti per una verifica dell’integrità, per esempio dovuta al transito dal produttore al nostro magazzino.
In alcuni casi, possiamo confezionare singolarmente prodotti che ci vengono inviati in buste contenenti molti pezzi. In tal caso ci risulta impossibile utilizzare la confezione originale del produttore.
Attenzione: dispositivi come concentratori di ossigeno e CPAP saranno sempre aperti e controllati da noi prima dell’invio, per verificare funzionamento e impostazioni. La scatola risulterà quindi sempre sigillata dal nostro nastro piuttosto che da quello del produttore.
Resi e sostituzioni
Ai sensi dell’art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente può sempre esercitare il diritto di recesso, restituendo un prodotto acquistato ed ottenendo il rimborso, totale o parziale.
Per usufruire del diritto di recesso è necessario che il prodotto restituito risulti integro e sigillato nella sua confezione originale.
Il recesso deve essere effettuato entro 14 giorni solari dalla ricezione della merce presso l’indirizzo di destinazione, oltre questo termine non potremo più rimborsare alcun importo.
Gabdesign.it si riserba il diritto di effettuare verifiche sul prodotto restituito, al fine di stabilire l’entità della cifra che è possibile rimborsare.
Il cliente non è obbligato a dare una spiegazione del suo reso, ma è fortemente richiesto di farlo, al fine di accelerare le operazioni di verifica sul prodotto restituito.
La restituzione di un prodotto è totalmente a carico del cliente.
Attenzione: si intendono escluse dal diritto di recesso tutte le spese di spedizione, pertanto non saranno rimborsate in nessun caso, a prescindere dalla situazione.
Per effettuare una sostituzione è necessario effettuare il reso del prodotto ricevuto ed inserire un nuovo ordine relativo al prodotto che sostituisce quello reso.
Emissione fattura
In presenza di partita IVA e Ragione Sociale la fattura viene emessa automaticamente. Si prega di chiedere la fattura al momento dell’ordine, inviando i dati necessari per poterla emettere.
Nella maggior parte dei casi non sarà più possibile emettere una fattura dopo un determinato lasso di tempo dalla chiusura dell’ordine.